Tempo di vacanze e di relax: la montagna è un’ottima destinazione, sia per un week end che per una vacanza più lunga. Noi abbiamo scelto come meta la Val di Fassa e un family hotel che si è rivelato ottimo.
Il nostro ha appena compiuto 1 anno e io sono (felicemente) in attesa del fratellino, quindi per quest’estate abbiamo deciso di concederci una vacanza fresca e rilassante.
La Val di Fassa in giugno è splendida: l’erba è un verde abbagliante e sulle cime dei monti si può ancora chiaramente scorgere qualche scorcio ancora innevato. La natura è rigogliosa e il clima ancora molto vivibile, anzi bisogna armarsi di qualche felpa perché l’aria, specie al mattino, può essere piacevolmente fredda.
Veduta di Vigo di Fassa
Giugno inoltre è un periodo di bassa stagione, dove i prezzi sono contenuti, il traffico è molto blando e le code per qualsiasi attività sono ridotte al minimo. Anche in hotel c’è la possibilità di essere più coccolati e di rilassarsi davvero tanto. Per scoprire quello che offre la zona vi consiglio di leggere anche l’articolo Coi bambini in Val di Fassa: divertimento, relax e un po’ di shopping
Partiamo dalla cosa principale, che è il punto di partenza per pianificare la vacanza: l’hotel. In Trentino, in generale, c’è una grande offerta di family hotels, dove l’accoglienza è garantita per tutta la famiglia.
Hotel Val di Fassa: una camera con tutti i confort
Oggi vorrei recensirvi l’albergo in cui siamo stati noi, a Vigo di Fassa, il Family & Wellness Hotel Renato. Siamo stati in questa struttura sia per un breve week end lo scorso settembre, sia durante queste vacanze estive, e abbiamo avuto modo di testare sia una camera Comfort, durante il primo soggiorno, che una Jr Suite, in questa nostra ultima visita.
Le sistemazioni sono ottime sotto tutti i fronti: pulizia, qualità degli arredi, funzionalità e servizi offerti.
In tutte le camere potrete trovare, oltre alle classiche cose di un 4 stelle, come telefono e frigobar, una tv a schermo piatto (nella Jr Suite addirittura due) con decoder SKY, con disponibile una buona quantità di canali gratuiti fra intrattenimento, documentari, bambini. A pagamento le partite di calcio e il cinema. Questa sembra una cosa da nulla, preoccuparsi della pay per view in vacanza, ma quando si ha un bimbo piccolo che alle 9 di sera si addormenta e che si fa anche un paio di ore al pomeriggio di riposino, un po’ di TV non guasta!
In entrambe le stanze sono presenti molti asciugamani, accappatoi per adulti, un lettino da campeggio Chicco completo di biancheria per il cucciolo, in più nella Suite la vasca idromassaggio.
Il cibo
Per quanto riguarda i pasti, i prezzi comprendono la colazione a buffet molto ricca e con tanti prodotti fatti in casa, la merenda del pomeriggio dolce e salata e la cena: per gli adulti a 3 portate davvero di alta qualità (a scelta fra 3 proposte) e per i bambini a scelta un primo+secondo+contorno. Le portate per adulti comprendono sia carne che pesce e in ogni proposta c’è almeno un’alternativa vegetariana. La cena si articola in un primo, un secondo con contorno e un dolce serviti a tavola e da un buffet di antipasti e contorni, con acqua (naturale e gassata) fornita gratuitamente. Per i bimbi viene proposto un menù che si può variare liberamente in base alle esigenze e abitudini alimentari del bimbo; inoltre vengono fornite posate adatte ai piccoli e seggioloni.
I servizi
Tantissimi i servizi: ingresso alla zona piscine (area bimbi con scivolo, idromassaggio e piscina riscaldata, piscina non riscaldata), ingresso all’area benessere e tisaneria; miniclub per bimbi con animazione serale e uso gratuito mountain bike per tutta la famiglia; quotidiani nella hall.
A pagamento la Beauty Farm, il pranzo servito alla carta, le bevande ai pasti diverse dall’acqua. Accettati gli animali di piccola taglia.
Buon viaggio!
Qui le recensioni di Tripadvisor.