Come al solito quando preparo la pappa per il mio bimbo famelico sono sempre di corsa e dimentico di fotografare le ricette, ma ho trovato sul web questa immagine che rispecchia perfettamente il risultato finale di questa preparazione.
Ormai è un mese che abbiamo iniziato lo svezzamento e anche se il piccolo sembra odiare la carne e non amare molto neanche il pesce, io non demordo e a distanza di qualche giorno glieli ripropongo.
Oggi mi è andata bene perchè questa ricetta velocissima ha riscosso molto successo.
Ingredienti:
una patata media
una sogliola
1 cucchiaio di olio evo
1 pizzichino di sale
Preparazione:
Pelare accuratamente la patata, sciacquarla, tagliarla a dadini piccoli per velocizzarne la cottura e metterla in un tegame con un po’ d’acqua.
Se si dispone del cestello a vapore, metterlo sopra la patata, altrimenti cuocetelo a parte. I tempi di cottura dipendono dalla grandezza del pesce e dei dadini, ma è piuttosto rapida, circa 10/15 minuti.
Versare le patate con la loro acqua e il pesce perfettamente pulito nel frullatore e aggiungere un pizzico di sale e l’olio. Se il composto risulta troppo liquido potete addensare con un po’ di mais e tapioca (credo che il gusto rimanga buono anche con semolino o multicereali).
Buon appetito!!!