Ricetta per un primo piatto freddo, ideale nella stagione estiva: pasta fredda con zucchine e ceci con l’aggiunta di un tocco di curry. Un delizioso piatto unico, bilanciato e ideale per tutta la famiglia.
Inizia ad arrivare il caldo e anche a tavola si ha voglia di cose fresche e che non appesantiscano la giornata. E perché no, magari anche qualcosa da consumare all’aperto, durante un pic-nic o una giornata al mare. Questo è un piatto semplice, che potete preparare anche la sera, senza dover accendere i fornelli nel momento più caldo della giornata, e poi tenere in frigorifero per consumarlo l’indomani.
Il piatto è completo, con una base di carboidrati complessi, dati dalla pasta, una parte di proteine vegetali rappresentata dai ceci, la componente di grassi buoni con l’olio extravergine di oliva e l’immancabile parte di verdura di stagione con le zucchine.
Viste queste sue caratteristiche è un piatto indicato per tutti, onnivori o vegetariani e perfino vegani, e molto leggero, con un tocco di esotico dato dal curry.
Ricetta dei Sedani freddi con zucchine e ceci profumati al curry
Ingredienti
- 500gr di sedani
- 1 scatola di ceci lessati
- 2 zucchine
- curry
- sale e olio evo qb
Preparazione