Per gli Europei 2016 i salotti si riempiranno di amici tifosi, assetati di goal ma anche affamati! Preparare un aperitivo con delle bruschette veloci, sarà sicuramente un’idea vincente.
Come placare allora le orde fameliche di amici con magliette e cappelli improbabili, che non vedono l’ora di sventolare una bandiera cucita la notte dalle nonne nel tempo che fu e dare fiato a trombe da stadio da far impallidire il Meazza??
Perché il tifoso è così, anche quello che si sveglia solo per gli Europei o i Mondiali, ha bisogno solo di 3 semplici cose: un televisore sintonizzato sulla partita, una birra e qualcosa da sgranocchiare con gli amici.
E’ difficile però avere sempre a disposizione tutti gli ingredienti per soddisfare le papille gustative di tutti e godere a pieno dello spettacolo sportivo e della convivialità tutta italiana che ci caratterizza
Bruschette in meno di 5 minuti
Per preparare delle bruschette io ho provato le vaschette 4e4orto di Polli, fatte con prodotti genuini, solo verdure italiane e senza glutine.
Le ho assaggiate, come potete vedere dall’immagine, nella versione al pomodoro e ai carciofi, ma esistono anche nella variante ai funghi e alla siciliana. Servono solo 5 minuti: basta abbrustolire del pane tipo toscano, mettere il condimento sulle fette, un filo d’olio e sono pronte da gustare.
Potete servirle da sole con successo garantito oppure, se è l’ora dell’aperitivo, accompagnarle con olive, verdure sott’olio e affettati e qualcosa da sorseggiare come birra, spritz o una semplice bibita.
E allora buona bruschetta a tutti e….. FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIII!!!!
1 commento
[…] Antipasti […]