Come nasce il blog e come cresce la nostra storia (febbraio 2016)
Sono Emanuela, ho una laurea in Psicologia Clinica ma al momento faccio la mamma e sono una libera professionista nel mondo del web. Mai avrei immaginato così la mia vita, pensavo che avrei aperto uno studio ed esercitato come terapeuta, ma le cose non sono andate secondo i piani. Sono andate molto molto meglio!
Nel periodo più buio della mia vita ho conosciuto il grande amore, dopo qualche anno ci siamo sposati e abbiamo avuto il nostro primo figlio, Francesco.
Ho creato questo blog a novembre 2014, a circa sei mesi dalla nascita del nostro primo bimbo. Ero una mamma alle prime armi, che imparava a prendersi cura di un neonato, con tutti i dubbi e le paure tipiche di questo nuovo ruolo e con la passione della scrittura da sempre: così al momento dello svezzamento ho deciso di aprire Nasce un Genitore.
Stefano, mio marito, mi ha sempre incoraggiata in questo, forse credendoci più di me fin dall’inizio, facendomi capire col passare dei mesi che quello che era un piacevole passatempo poteva essere qualcosa di utile anche agli altri genitori. Ho allora deciso di chiedere il suoi aiuto, coinvolgendolo attivamente, in modo che potesse dare il suo contributo professionale come farmacista e mi aiutasse nella gestione tecnica del sito.
Abbiamo lavorato insieme alla grafica e alla costruzione della pagina, fra successi e fallimenti, mentre la nostra famiglia aumentava e dopo un anno esatto vedeva arrivare anche Pietro, il nostro secondogenito. Non potevo chiedere di meglio.
Tutto piano piano ha preso corpo e ad oggi vediamo Nasce un Genitore come un piccolo progetto famigliare, in cui investiamo il nostro tempo e le nostre risorse per offrire a chi leggere un sito facilmente navigabile, piacevole e soprattutto con contenuti di qualità.
Il blog iniziava a dare piccoli frutti e io ad appassionarmi a questo mondo, così ho deciso di prendere le cose sul serio e studiare sul serio la materia. Ho iniziato e conseguito così un Master in Web Marketing presso un ente formativo accreditato.
E’ cambiato molto dalla prima stesura e probabilmente ancora cambierà in futuro: abbiamo tante idee, sogni, entusiasmo e soprattutto siamo felici. E questo per noi è quello che davvero conta.
Aggiornamento, settembre 2017: come prosegue la nostra storia
Il 2017 si è da subito presentato come un anno ricco di avvenimenti importanti.
La prima grande notizia in ordine temporale è stata il coronamento del suo sogno professionale di Stefano: vincitore del concorso straordinario, dopo 10 anni di duro lavoro come dipendente ha potuto aprire una farmacia sua, dove essere finalmente titolare.
Un grande cambiamento, a cui poi se ne è subito accompagnato un altro: i primi giorni del nuovo anno abbiamo infatti scoperto di essere in dolce attesa.
Così ad agosto all’inaugurazione della farmacia sono arrivata con un pancione gigante e i primi giorni di settembre è nato Giovanni, il nostro terzo bimbo.
E in tutto questo il blog continua a crescere, nonostante sia difficile coniugare tutto e il tempo per scrivere sia sempre troppo poco. Spero di poter scrivere altri aggiornamenti come questo, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare che ci accompagna da 3 anni a questa parte, da quando Nasce un Genitore è diventato molto più di un semplice blog per passare il tempo, anche e soprattutto grazie ai suoi lettori.
Se sei appena arrivato sulla nostro sito guarda la pagina CURIOSO? INIZIA DA QUI per scoprire i post che sono piaciuti di più e quelli più emozionanti.
Aggiornamento 25 maggio 2018: quinto anniversario di matrimonio
5 anni di matrimonio. Le chiamano Nozze di Legno. Mi piace come definizione. Il legno è solido, duraturo, pregiato. E’ vivo, come il nostro amore.
Dopo 5 anni le nostre radici sono solide e dal nostro albero della vita abbiamo visto nascere e raccolto splendidi frutti. Certo, abbiamo a volte visto qualche ramo spezzarsi nel nostro cammino, ma questo non ha impedito al nostro albero di crescere più forte di prima.
Che questo albero possa superare tutte le intemperie della vita, che possa crescere e divenire sempre più grande. Che possa dare sostegno e riparo ai nostri figli, sempre. Che le sue radici, che si sono intrecciate 5 anni fa, non si sciolgano mai.
Il nostro anniversario, in 3 minuti di un video inedito.